Towards Another World (TAW) è una ONLUS costituita con il fine di cooperare con altre organizzazioni nella promozione e nel sostegno di progetti a sfondo umanitario in aree in via di sviluppo (Africa e India) e in ambiti socio-sanitari nel territorio italiano.
I suoi fondatori, ragazzi da tempo impegnati nel sociale, creano questa nuova associazione per agire in zone disagiate del pianeta, integrando le risorse a disposizione con quelle proprie del luogo e delle popolazioni con cui entrerà a contatto, rimanendo però apartitica e aconfessionale.
Attualmente la crescita dell’associazione e dei suoi membri passa attraverso la collaborazione con altre organizzazioni già esistenti, impegnate nel fornire servizi di prima necessità e interventi medico-sanitari; in questo modo oltre ad ampliare i contatti e le interazioni tra l’associazione ed il resto del “mondo onlus”, i membri dell’associazione potranno effettivamente prendere coscienza dei bisogni e necessità più importanti operando in maniera sempre più puntuale ed efficace.
Cooperare per sviluppare è il comune denominatore di ogni progetto che l’associazione promuoverà.
Attraverso contatti frequenti, riunioni ed il sito web, la trasparenza delle informazioni e lo stato di avanzamento dei progetti saranno sempre un punto imprescindibile dell’attività di TAW.
“Un PO di te” è il nuovo progetto di Towards Another World Onlus, un racconto collettivo formato dalle testimonianze dei nuovi torinesi. Attraverso delle semplici interviste emerge come nonostante il colore, la provenienza e la cultura diversi siamo tutti cittadini di questa città.
Claudio Alfio Minissale – Sicilia (Italia)