Sartoria indiana by Yatra Onlus

Chi siamo

IL DIRITTO DI SOGNARE  Questo slogan coniato dalla scrittrice Mahasweta Devi è diventato caro alla nostra Associazione, perché sintetizza gli obiettivi dell’impegno di Yatra Onlus per i diritti umani, quali il diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro, alla crescita personale, e per il riconoscimento dell’uguaglianza nel genere, nella razza e nella cultura.

Yatra, cammino in hindi, si propone la ricerca di percorsi comuni fra uomini e donne, in Italia e all’estero, fra persone provenienti da esperienze diverse ma disposte a cooperare alla realizzazione di progetti di sviluppo in campo economico, sociale e culturale.

Questo cammino vuole essere una delle caratteristiche identitarie dell’Associazione. Nata come supporto ai progetti attivati dai Padri della Dottrina Cristiana a Ranchi, nello Stato del Jharkhand, in India, Yatra è adesso in grado non solo di sostenere ma anche di gestire progetti ivi avviati precedentemente dai Padri e da altri enti. La sua identità si è costruita a fatica, ma ha gradualmente permesso di consolidare i vari progetti avviati e di programmarne di nuovi.
Il lavoro svolto fino ad oggi è testimone di questo cammino. Si è camminato insieme, commettendo mille errori, ma con un obiettivo sempre chiaro: il riconoscimento dei ‘diritti’ di coloro a cui non sono stati ancora riconosciuti del tutto.

Progetto sartoria, la storia

www.yatraweb.it

Per chi fosse interessato all’acquisto del prodotti di sartoria può scrivere a info@ontheroadtv.org o chiamare al +39 3703236849 o visitare direttamente la pagina shop dell’associazione.