TANZANIA: CESC Project & Comunità solidali nel mondo Onlus

CESC Project è una rete di persone fisiche e realtà giuridiche. La sua mission è la promozione e la realizzazione di programmi di cooperazione e volontariato internazionale e locale, di promozione dello sviluppo, di interventi culturali, formativi ed umanitari sia in Italia sia all’estero, con particolare riferimento ai Paesi in stato di necessità.

CESC PROJECT & COMUNITA’ SOLIDALI NEL MONDO ONLUS

Simama in piedi (Luca Ciriello, 2016)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Nel 2013 è nato a Mbeya, in Tanzania, il progetto Simama che, ispirandosi all’approccio riabilitativo su base comunitaria, ha portato alla creazione di 4 strutture specializzate e a un programma di supporto rivolto a più di 250 bambini con disabilità fisica e mentale.
Grazie al lavoro della Onlus Comunità Solidali nel Mondo, dei volontari italiani in servizio civile nazionale all’estero e di tanti professionisti tanzaniani, Simama è oggi una delle realtà più efficienti e dinamiche della regione di Mbeya.

N.B.: il video è stato realizzato da Luca Ciriello.
Luca è nato a Napoli (1988), ha terminato i suoi studi in Filologia Moderna e si è specializzato in didattica della lingua italiana agli stranieri. Ha studiato teatro, cinema, fotografia in diverse scuole (in Italia, Francia, Spagna).
Ha svolto un anno di servizio civile con il Cesc Project in un villaggio orfani della Tanzania, dove ha prestato servizio come educatore. Parallelamente al lavoro di insegnante, si è da sempre occupato di arti visive, lavorando per riviste e gallerie in Italia e Spagna. Da un anno lavora come video-maker freelance e ha girato i suoi primi documentari assieme alla Onlus italiana “Comunità Solidali nel Mondo”.