SENEGAL: Balouo Salo Onlus

Balouo Salo Onlus è un’associazione costituita nel 2014, in provincia di Catania. Raggruppa professionisti ed enti di vario indirizzo e nazionalità perseguendo fini umanitari al fine di difendere il diritto alla vita di ogni essere umano principalmente in Senegal nel Casamance.

BALOUO SALO ONLUS

Documentario progetto Balouo Salo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Balouo Salo è un progetto di beneficenza in Senegal che prevede la risoluzione di una grave emergenza umanitaria, causa di malnutrizione, malattia e povertà a 80.000 persone.
Le maree dell’Oceano Atlantico, infatti, invadono i terreni coltivabili della valle di Tanaf distruggendo le coltivazioni ed inquinando la falda acquifera. Le due sponde della vallata, sono inoltre isolate e distanti da scuole mercati e ospedali.
Il progetto consiste quindi nella realizzazione di un ponte – diga che unisce le due sponde, riducendo di decine di km le distanza dalle risorse primarie, e permette il recupero di oltre 10.000 ettari (100 kmq) di risaie.

Il video riporta le testimonianze delle comunità beneficiarie, spiegando i problemi dell’emergenza e quali saranno i benefici del progetto.