BENIN: L’Abbraccio Onlus

L’Abbraccio Onlus è un’associazione con sede a Fubine (Al). Nasce a seguito di un evento triste, la morte in un incidente stradale di Paolo Di Menza, giovane ragazzo di 21 anni. L’associazione opera in Benin e sul territorio alessandrino.

 

L’ABBRACCIO ONLUS

L’abbraccio decennale

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Per il decennale della nascita dell’Associazione, L’Abbraccio Onlus ha deciso di raccogliere  in un video tutta la strada fin li percorsa, dal tragico e doloroso evento che ha dato inizio a questo bellissimo sogno a come via via questo sogno si sia trasformato in realtà.
Una realtà in continua evoluzione, cambiamento, crescita, in cui si intrecciano amicizia, fiducia, affetti e che crea un legame sempre più forte con il Benin ed il villaggio di Sokpontà.
Tanti sono i volontari che in questi anni si sono avvicendati nei viaggi, tanti sono i volontari, gli amici, i sostenitori che dall’Italia continuano ad aiutare l’Associazione per dare seguito ai suoi progetti, che continuano ad abbracciare i suoi ideali.
Di lavoro da fare ce n’è ancora ma il traguardo che L’Abbraccio Onlus si è prefissato è bellissimo: lasciare tutto in eredità e in gestione a loro, al villaggio di Sokpontà, e a noi di ritornare in questi posti in vacanza da amici.
“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita” (Confucio).