Nonprofit Day 2019 by Festival Fundraising

NONPROFIT DAY

Oltre 30 talk e 500 partecipanti arricchiranno la nuova piazza del Nonprofit con una certezza: il Terzo settore non è terzo a nessuno!

Milano, 22 ottobre, Nonprofit Day: 3 intervistati d’eccezione e oltre 30 relatori coloreranno il Nonprofit Day, raccontandosi attraverso successi ed insuccessi, fallimenti e grandi risultati, esperienze straordinarie e storie da dimenticare.. perché il nonprofit è proprio questo: avere la mente libera di osare, il coraggio di sbagliare, ma restando con i piedi ben piantati a terra.

Dialoghi sul Nonprofit: Valerio Melandri, il Fondatore del Festival del Fundraising, intervisterà 3 personalità di spicco del nonprofit italiano. Nessun copione da seguire, ma un obiettivo insolito: conoscere la persona, prima ancora del professionista. La prima intervistata sarà Rita Girotti, Head of International Business Partnership a Save the Children Internazional che ha un obiettivo chiaro: far capire quanto è importante fare squadra per raggiungere i risultati. Perché come dice sempre lei: “È la squadra che vince le partite, non il singolo talento.”

A seguire, un’intervista a Massimo Coen Cagli, Direttore della Scuola di Roma Fundraising. Massimo affronterà un tema molto caro alle organizzazioni nonprofit: la fiducia, la colonna portante di tutto il Terzo settore. Perché se il nonprofit vuole sopravvivere, ha bisogno di riconquistare la fiducia dei donatori. Niente più scuse, è ora di reagire!

Infine, l’ultima intervista sarà quella a Niccolò Contucci, Direttore Generale di AIRC. Insieme a Valerio Melandri, parleranno dei board e di come il loro ruolo sia decisivo nel portare la propria organizzazione al successo.

Ma non solo: volontari, intermediazione filantropica, fundraising mix, crowdfunding.. questi sono alcuni dei temi di cui si parlerà al Nonprofit Day, il 22 ottobre, a Milano, nella prestigiosa sede del Sole24Ore. Insomma, un programma ricchissimo, pensato per tutti coloro che vogliono innovare il nonprofit, per tutti coloro che hanno capito che il Terzo settore non è terzo a nessuno!

Il Nonprofit Day è anche l’evento che accompagnerà tutti verso la XIII° edizione del Festival del Fundraising. Quindi per l’occasione, Stefano Malfatti presenterà la Preview del Festival: REBELS! È questo il tema del 2020.. perché sono i ribelli a cambiare il mondo!

Nonprofit Day, 22 ottobre, Milano
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.nonprofitday.it ma i posti sono limitati!
Per maggiori informazioni:
viva@nonprofitday.it