Volontariato in Kenya con Lifesong Kenya
La nostra organizzazione realizza diversi progetti con la gioventù (bambini e adolescenti maschi) a rischio di Nairobi:
1. Riformatorio/carcere minorile: Diamo una seconda opportunità a tutti quei ragazzi che hanno avuto problemi con la giustizia attraverso processi di riconciliazione, sviluppo di nuove capacità, rimediare ai torti fatti e mediazione per la reintegrazione dei ragazzi nelle loro comunità. Nello specifico questo significa: sessioni giornaliere di formazione, sviluppo del carattere, assistenza genitoriale e sviluppo di abilità personali ed inter-personali dal lunedì al venerdì.
2. Doposcuola: Il nostro programma di dopo-scuola ha l’obiettivo di dare maggiori opportunità agli adolescenti provenienti da scuole primarie e secondarie, aiutandoli a mantenere le distanza da attività negative che conducono al crimine. Il nostro centro rappresenta un posto sicuro per i ragazzi, un luogo dove stimolare la propria creatività, liberare la propria fantasia ed imparare a riconoscere modelli maschili positivi.
3. Project 54: Coinvolgiamo 54 Uomini Eccezionali per offrire una serie di eventi settimanali volti ad ispirare i nostri ragazzi, per stimolarli ad aspirare all’eccellenza. I nostri ospiti sono tutti uomini provenienti da diversi settori professionali e con esperienze di vita differenti.
Continua a leggere su www.aynicooperazione.org …