Ayni Cooperazione – video proposte

Volontariato in Kenya con Safisha Africa Welfare Foundation

Il programma di volontariato presso Safisha Africa Welfare Foundation accoglie volontari da diversi paesi e diverse culture. Questi contribuiscono all’assistenza dei ragazzi mettendo le loro capacità al servizio della nostra ONG, che opera a Nairobi, Kenya. Non è necessario che i volontari siano professionisti, ma se fosse sarebbe un vantaggio. Accogliamo volontari anche minorenni, dai 15 anni in su, ma solo se accompagnati dai genitori, e adulti fino ai 65 anni. Nei nostri 10 anni esperienza nella gestione dell’Ong, abbiamo lavorato con più di 2.000 volontari che hanno avuto un grandissimo impatto sulle nostre attività.

Le lezioni che offriamo durano circa 45 minuti, tempo che facilita l’insegnante e permette un momento di pausa tra una lezione e l’altra. Si comincia alle 9:00 e si finisce alle 15:30 da lunedì a venerdì. Tutte le classi hanno un libro di testo da usare come riferimento. Gli insegnanti sono incoraggiati a richiedere lo svolgimento degli esercizi sia a scuola che a casa per consolidare l’apprendimento.

Ai volontari viene sempre offerto un training orientativo per capire in che modo collaboreranno e come insegnare, se insegnare è quello che desiderano fare. Tutto il nostro staff offrirà sostegno e appoggio.

Continua a leggere su www.aynicooperazione.org

https://youtu.be/vpZToKKd3xo