Ayni Cooperazione

Volontariato in Guatemala con Caras Alegres

Caras Alegres è un’organizzazione senza fini di lucro che offre doposcuola e altri servizi ai bambini del quartiere di Las Rosas, Quetzaltenango, Guatemala.

Ci sono varie opportunità per i volontari.

Programma Doposcuola

La maggior parte di loro lavorano al nostro programma doposcuola. In questo programma, si lavora da lunedì a giovedì dalle 2 alle 5 del pomeriggio. I volontari contribuiscono a giocare con i bambini e ad assisterli, coordinando sessioni di giochi o attività manuali, e poi aiutando a pulire ed ordinare. Sono più che benvenute le idee nuove ed i contributi personali per attività e workshop. Preparati a tuffarti nell’energia sfrenata dei nostri bambini!

Development Assistant

È anche possibile fare volontariato come Development Assistant. Coloro che scelgono questo ruolo aiutano il nostro Development Director in diversi aspetti del fundraising, tra cui: grant writing, organizzazione di eventi, comunicazione con i donatori, scrittura dei report, etc. È necessario che il nostro Development Assistant abbia buona conoscenza dell’inglese ed un livello di spagnolo intermedio.

Office Assistant

Visto che le nostre giornate sono molto piene, cerchiamo anche un aiuto per il nostro ufficio. Come Office Assistant potrai assistere il nostro Program & Volunteer Director con una varietà di mansioni giornaliere, che possono includere: aggiornamento della pagina web, gestione dei social media, comunicazione con altre organizzazioni per reclutare volontari, aggiornare il nostro profilo sui siti di reclutamento volontari e scrivere la nostra newsletter.

Manutenzione

E se lavorare con i bambini o in un ufficio non facesse per te, puoi sempre contribuire alla nostra missione. Abbiamo spesso bisogno di lavori manuali per il mantenimento delle nostre strutture. A volte, abbiamo anche bisogno di aiuto per svolgere delle commissioni in giro per la città (ricevere provviste o donazioni). Questo tipo di mansioni, in passato, hanno compreso: pitturare i muri e dipingere murales, rimediare alle perdite del soffitto, riorganizzare e pulire il nostro deposito ed i nostri materiali da costruzione.

Continua a leggere su www.aynicooperazione.org

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"