TOGO: Tengo al Togo

Tengo al Togo è un’associazione con sede a Bussoleno. Ha iniziato ad operare a partire dal giugno del 2008, rispondendo alla richiesta di aiuto di un sacerdote togolese, che chiedeva loro di allestire un ambulatorio che consentisse di dare l’assistenza sanitaria di base ad una comunità di bambini e giovani, ospiti di una struttura scolastica con annesso orfanotrofio.
La struttura si trova a Tohouédéhoué nella regione degli Altopiani del Togo, piccolo stato francofono dell’Africa occidentale.
Allestito il centro medico, si sono poi impegnati a sostenere lo stipendio dei sanitari togolesi che vi hanno preso servizio, affiancandoli periodicamente con progetti sanitari rivolti alla popolazione dei villaggi circostanti, in collaborazione col Dispensario statale di riferimento.
Dal 2013 Tengo al Togo si è proposto di dare una mano anche in ambito educativo, venendo incontro ad alcuni importanti bisogni nel settore scuola e comunicazione.

TENGO AL TOGO

Tengo al Togo – Chi siamo

Un breve video per conoscere ciò che siamo riusciti a fare, grazie all’aiuto di molti, in questi fantastici 10 anni di attività.