BRASILE: Andrea Pescia per i Bimbi del Brasile Onlus

L’Associazione ONLUS “Andrea Pescia – Per i Bimbi del Brasile” è stata fondata il 10 marzo 2006 su iniziativa dei genitori di Andrea Pescia e di alcuni loro cari amici, in seguito alla scomparsa del figlio avvenuta in circostanze particolarmente tragiche a Fortaleza, nello stato di Cearà in Brasile il 10 febbraio 2006. Andrea viveva da diversi anni a Fortaleza dove lavorava, studiava, si era creato una famiglia ed era diventato papà di Andrè nel gennaio del 2002.

Andrea Pescia amava molto i bambini e coltivava il sogno di realizzare qualcosa di importante per i Bimbi poveri e disadattati di Fortaleza. Oggi la nostra Associazione si occupa di portare avanti il sogno di Andrea per garantire un aiuto concreto ai bambini di Fortaleza che ne hanno più bisogno.
Il miracolo avviene, ancora, nel mese di marzo di tre anni dopo, nel 2009, con la nascita della “ESCOLA ANDREA PESCIA”.
La struttura è stata messa a nuovo dagli stessi abitanti della Favela Garibaldi dove è ubicata, in località Serrinha, vicino a Fortaleza.
Accoglie oggi oltre 250 Bimbi di età tra i 3 e 5 anni con un Doposcuola per i più grandicelli ( 12 -13 ANNI ) in locali ampi e puliti dove i piccoli trovano cure, istruzione, cibo, giochi e tantissimo Amore. Nel 2013 abbiamo aperto appunto il Doposcuola perché i ragazzini rimangano in ambiente protetto sino a sera e con un buon pasto e tranquillità per studiare.

ANDREA PESCIA PER I BIMBI DEL BRASILE ONLUS

Escola Filantropica Andrea Pescia – Fortaleza

Un bel servizio per la prima volta nella TV in Brasile e visibile nel Cearà, illustra molto bene la Mission del’associazione che attraverso l’Escola supporta in tutto ed in modo bellissimo oltre 250 Bimbi nella favela Garibaldi nel Bairo Serrinha a Fortaleza.